Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 12^ giornata di SuperLega. Lanza: chi si rivede! Juantorena perfetto in ricezione

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 12^ giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito gli italiani che si sono messi maggiormente in luce.

FILIPPO LANZA: Super partita soprattutto in attacco dello schiacciatore azzurro di Perugia che contribuisce a demolire la resistenza di Modena con 14 punti all’attivo, il 57% in attacco, il 45% in ricezione e 2 muri.

FABRIZIO GIRONI: Cresce bene la riserva della riserva che sta giocando tante gare da titolare: 7 punti, un muro e il 55% in attacco. Contribuisce al successo di Milano con Latina.

ANDREA ROSSI: È una delle poche note positive di Latina che perde anche a Milano. Quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto e chiude con l’90% in attacco e 10 punti all’attivo. 

OSMANY JUANTORENA: A Padova non esagera in attacco, con soli 7 punti messi a referto è il 50% ma in ricezione è quasi perfetto con l’86% di positività. Trova sempre il modo di farsi apprezzare. 

SIMONE GIANNELLI: Nei momenti difficili l’alzatore azzurro prende per mano i compagni e li guida alla vittoria importante nella corsa al secondo posto su un campo non facile.

STEFANO MENGOZZI: Che partita del centrale di Vibo che chiude il suo match contro Monza con 13 punti. Per lui uno splendido 82% in attacco e 4 muri importanti.

DICK KOOY: Non la sua migliore gara a Piacenza ma 24 punti sono sempre tanta roba. Non riesce a trovare la giusta continuità e chiude con il 47% in attacco e il 40% in ricezione. Per lui anche 2 ace e 4 muri ma può fare meglio.

DANIELE LAVIA: Perché non è solo una questione di numeri. Gioca una partita di buon livello anche se non trova la giusta continuità. Chiude con 16 punti, il 40% in attacco e il 42% in ricezione. La gioventù gli gioca brutti scherzi in alcuni momenti del match.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Elisa Calabrese Live Photosport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *