Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 13^ giornata di Superlega: Juantorena, Zaytsev e Nelli grandi protagonisti

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la tredicesima giornata della SuperLega 2019-2020, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito gli italiani che si sono messi maggiormente in luce nell’ultimo turno del girone d’andata.

OSMANY JUANTORENA. L’icona della Civitanova dominatrice di questa prima metà di campionato, la Lube guida la classifica da imbattuta con sette punti di vantaggio su Modena e Perugia. I Campioni del Mondo hanno vinto il big match contro Trento grazie anche alla verde della Pantera, autore di 14 punti col 64% in ricezione e il 44% in fase offensiva.

IVAN ZAYTSEV e DANIELE MAZZONE. Bartosz Bednorz è il mattatore assoluto della vittoria di Modena su Vibo Valentia ma i due italiani dicono la loro: l’opposto mette a segno 18 punti (4 muri) col 41% in attacco, il centrale si fa apprezzare e chiude in doppia cifra (10 punti con 3 stampatone).

RICCARDO SBERTOLI. Milano espugna Verona e si garantisce il quarto posto in classifica, il regista è stato eccezionale ed è riuscito a mandare in doppia cifra tutto il suo fronte d’attacco: Abdel-Aziz (28), Petric (14) e Clevenot (13) sono stati innescati alla perfezione dal palleggiatore italiano.

THOMAS BERETTA. Monza ringrazia come sempre gli stranieri Kurek, Dzavoronok, Yosifov ma premiamo il tonico capitano che al centro è stato impeccabile. Il successo dei brianzoli contro Padova al tie-break vale un’insperata qualificazione alla Coppa Italia al termine di un girone d’andata al di sotto delle aspettative.

GABRIELE NELLI. Ormai è tornato a pieno regime dopo l’infortunio, disputa una bella partita mettendo a segno 18 punti col 43% in attacco ma purtroppo la sua Piacenza perde al tie-break contro Cisterna in un fondamentale scontro diretto per la salvezza.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *