Show Player

Volley, Francesca Piccinini torna ad allenarsi! La 40enne in campo, sogno Olimpiadi 2020?



Francesca Piccinini è tornata ad allenarsi! L’icona indimenticabile della pallavolo italiana aveva annunciato il suo ritiro al termine della passata stagione, dopo aver vinto la sua settima Champions League con la casacca di Novara. A settembre aveva poi commentato gli Europei per la Rai e sembrava aver davvero chiuso i conti con l’agonismo ma la 40enne non riesce a stare senza il suo amore e si è così rimessa in gioco come riporta la Gazzetta dello Sport. La toscana si sta allenando al Centro Federale Pavesi di Milano insieme al Club Italia (squadra che milita in Serie A2), al momento non ha svelato pubblicamente quali sono i suoi obiettivi ma non è azzardato pensare che la schiacciatrice stia sognando una convocazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Campionessa del Mondo 2002 non è mai riuscita a salire sul podio a cinque cerchi nelle occasioni avute a dispozione, la medaglia nell’evento più importante del quadriennio è ancora un tabù per la nostra Nazionale e Francesca Piccinini potrebbe tentare di mettersi in mostra per catturare l’attenzione del CT Davide Mazzanti. La Picci riuscirà davvero a entrare nel giro senza aver mai giocato una partita ufficiale di club in questa stagione? Ci sarà un posto per lei come riserva di lusso, come chioccia di un giovane gruppo già argento mondiale e bronzo europeo? Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi.

Loading...
Loading...

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

2 Replies to “Volley, Francesca Piccinini torna ad allenarsi! La 40enne in campo, sogno Olimpiadi 2020?”

  1. Nany74 ha detto:

    …se non erro lo stesso Mazzanti aveva messo anche un limite ben preciso di età che aveva anche sollevato qualche polemica…penso che la Picci se le guarderà in tv le Olimpiadi…

  2. silmar82 ha detto:

    Secondo me è difficile che Francesca venga presa in considerazione in quanto Mazzanti quado ha preso in mano la nazionale ha dichiarato che avrebbe creato un gruppo con cui lavorare e visti i risultati sarebbe incongruente se nell’anno olimpionico non convocasse le ragazze che hanno vinto un argento mondiale e un bronzo europeo.

Lascia un commento

scroll to top