Show Player

Volley femminile, Mondiale per Club 2019: Novara giù dal podio, il VakifBank di Guidetti vince la finale per il terzo posto



Novara non è riuscita a conquistare il terzo posto al Mondiale per Club 2019 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa hanno perso la finalina di consolazione contro il VakifBank Istanbul per 3-0 (26-24; 25-23; 25-21) e rimangono così giù dal podio a Shaoxing (Cina) dopo che ieri avevano sfiorato la clamorosa impresa contro l’Eczacibasi Istanbul in semifinale. Le piemontesi sono scese in campo stanche dopo la maratona di ieri e forse anche con poche motivazioni, la corazzata turca si è imposta ai vantaggi nel primo set e poi è riuscita a primeggiare con apparente disinvoltura riuscendo così a riscattare parzialmente il ko contro Conegliano nella semifinale in cui ha avuto a disposizione nove match point.

La formazione di coach Giovanni Guidetti, vincitrice degli ultimi due titoli iridati, ha avuto la meglio contro le ragazze di Massimo Barbolini grazie alla buona prova dell’opposto Isabelle Haak (23 punti) e della schiacciatrice Ebrar Karakurt (12), a Novara non sono bastate Jovana Brakocevic (14) ed Elitsa Vasileva (10) oltre alla capitana Cristina Chirichella (9). Alle ore 13.00 andrà in scena la Finale per il titolo, Conegliano affronterà l’Eczacibasi Istanbul in un atto conclusivo davvero di fuoco: Paola Egonu e compagne vanno a caccia del trofeo contro la corazzata turca di Tijana Boskovic e Kim Yeon Koung.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Loading...
Loading...
Loading...

Lascia un commento

scroll to top