Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano Campione del Mondo: le pagelle delle Pantere. Egonu show, Wolosz magica, De Gennaro vola

Pubblicato

il

Conegliano si è laureata Campionessa del Mondo sconfiggendo l’Eczacibasi Istanbul per 3-1 nella Finale del Mondiale per Club andata in scena a Shaoxing (Cina). Le Pantere sono salite sul tetto del pianeta per la prima volta nella storia, di seguito le pagelle delle ragazze di coach Daniele Santarelli.

PAGELLE CONEGLIANO-ECZACIBASI ISTANBUL 3-1

PAOLA EGONU: 10. Oggi è stata la migliore giocatrice del mondo, ha trascinato la squadra a suon di bordate da ogni zona del campo, è stata semplicermente disarmante e ha scaraventato tutta la sua potenza da ogni zona del campo: 33 punti (3 aces) col 60% in attacco, sono numeri strepitosi per l’opposto della nostra Nazionale che ha stravinto l’attesissimo duello con Tijana Boskovic già visto in Italia-Serbia nelle ultime due stagioni.

JOANNA WOLOSZ: 8. Siamo probabilmente al cospetto della miglior palleggiatrice in circolazione, la polacca è stato il vero motore dei trionfi di Conegliano in questi anni e oggi è stata la guida verso il tetto del mondo. Regia impeccabile per la regista, sette punti personali (invenzione di seconda e ace decisivi nel quarto set), perfetta a insistere su Egonu e a sfruttare le centrali.

KIMBERLY HILL: 7. La schiacciatrice statunitense lavora tanto in ricezione, in fase offensiva mostra poi la sua eleganza con grande precisione e chiude la serata con 11 sigilli di pregevole fattura che testimoniano la sua caratura internazionale.

RAPHAELA FOLIE e ROBIN DE KRUIJF: 7,5. Centrali di un altro pianeta, oggi sono semplicemente state impeccabili e a più riprese hanno messo in difficoltà fenomeni come Boskovic, Kim e Natalia. L’italiana chiude con 11 punti (3 muri), l’olandese si ferma a 9 (2 stampatone).

MONICA DE GENNARO: 8. Un libero così devono ancora inventarlo, andrebbe davvero clonata: arriva su ogni pallone, è sempre puntuale e precisa, dà sempre coraggio alle compagne e permette di giocare con più tranquillità. Alcuni suoi salvataggi andrebbero mostrati nelle scuole di pallavolo.

MIRIAM SYLLA: 5. Il martello gioca due set sottotono (0 su 9) e viene sostituita da JENNIFER GEERTIES (7) che dà grande equilibrio in ricezione pur mettendo a segno soltanto 3 punti.

LA CRONACA DELLA PARTITA: CONEGLIANO CAMPIONE DEL MONDO

ALBO D’ORO DEL MONDIALE PER CLUB

ANALISI DEL MONDIALE DI PAOLA EGONU

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

IL MIGLIOR SESTETTO DEL MONDIALE

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *