Seguici su

Pallavolo

Volley, Cev Cup 2019. Modena ad Atene per per ipotecare il passaggio del turno contro l’Olympiacos

Pubblicato

il

Una grande un po’ decaduta cercherà di sbarrare la strada alla Leo Shoes Modena nel primo turno della Cev Cup (andata domani e ritorno sette giorni dopo al PalaPanini). Si tratta dell’Olympiacos Pireo di Atene, squadra che una volta si giocava le vittorie in Champions League (nei primi anni ’90) e ora è relegata nella periferia del volley europeo, un po’ come tutto il movimento greco, calato tantissimo negli ultimi anni.

La squadra di Andrea Giani, sulla carta, non dovrebbe avere grossi problemi a superare il turno anche se il Pireo incute sempre un po’ di timore con i suoi 13 mila posti, che saranno occupati solo in parte come quasi sempre quando si gioca a pallavolo (tutto pieno sempre, invece, quando si parla di basket). Il tecnico modenese potrà fare anche un po’ di turn over, lasciando spazio a chi ne ha meno di solito e puntando su elementi comunque di grande valore come Bossi, Kaliberda e Pinali che hanno una buona vetrina e una possibilità di scaldare il braccio in queste partite di Coppa che, sulla carta, presentano difficoltà molto relative.

Dall’altra parte una squadra che è allenata dallo spagnolo Benitez e che può contare su diversi nazionali greci, che a settembre non hanno disputato un grande europeo, come Kokkinakis o Petreas, tanto per fare i due nomi più altisonanti. Quattro gli stranieri del club ateniese: il palleggiatore della nazionale finlandese Trevaportti, atleta di buon livello, lo schiacciatore ricevitore albanese Husaj, l’opposto ceco Finger e lo schiacciare ungherese Gergye, tutti atleti che in Italia potrebbero distribuirsi fra A2 e A3 e che, sempre sulla carta, non dovrebbero creare troppi grattacapi alla formazione emiliana. Squadre in campo alle 18.

[sc name=”banner-article”]

Foto LPS/Elisa Calabrese

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *