Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS Bannoye 2019: sei italiani superano il taglio delle qualificazioni

Pubblicato

il

Si sono svolte questa mattina a Bannoye (Russia) le qualifiche dello slalom gigante parallelo valido per la seconda gara della Coppa del Mondo di snowboard. In luce gli italiani con ben sei qualificati agli ottavi di finale. In campo maschile il migliore è stato il coreano Sangho Lee con il tempo di 1:12.74, alle sue spalle il tedesco Stefan Baumeister (1:12.75) e il russo Dimitry Loginov (1:12.91).

Il migliore degli azzurri è stato Edwin Coratti che ha chiuso con il quinto tempo 1:13.39. In settima piazza Mirko Felicetti (1:13.57), ottavo Aaron March (1:13.60). In decima posizione Daniele Bagozza che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:13.72. L’ultimo azzurro qualificato è Roland Fischnaller che ha concluso le qualifiche in tredicesima piazza (1:13.81). Niente da fare per Maurizio Barboloni che ha portato a casa un 23° posto.

In campo femminile il miglior tempo nelle qualifiche è stato fatto registrare da tedesca Selina Joerg con 1:17.70, seguita dalla connazionale Ramona Theresia Hofmeister (1:18.94), in terza posizione la russa Milena Bykova 1:19.36. L’unica azzurra in gara, Nadya Ochner, ha concluso la qualifica in quinta piazza con il tempo di 1:19.86.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Andrey Sobolev – Snowboard – Alfaguarilla / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *