Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Lake Placid 2019: secondo appuntamento in terra USA, Germania che cerca altri successi

Pubblicato

il

Secondo appuntamento della stagione per la Coppa del Mondo di skeleton. Il circuito resta in quel di Lake Placid per un bis dovuto ai problemi legati all’impianto di refrigerazione della pista di Park City, che hanno fatto cancellare dunque la tappa nell’altra località statunitense. Si replica dunque, ad una settimana di distanza: andiamo a scoprire chi potrebbe emergere in questo venerdì.

Tra gli uomini è riuscito a stupire tutti il teutonico Axel Jungk, che è andato a prendersi il secondo successo della carriera da vero e proprio outsider. Da sottolineare la super prova di squadra della Germania, che si è trovata al meglio sul ghiaccio nordamericano: quarto è giunto Alexander Gassner, quinto Felix Keisinger. Puntano alla vittoria i due veterani Martins Dukurs, lettone, e Aleksandr Tret’jakov, russo. A caccia di riscatto gli altri due uomini attesi: il detentore della sfera di cristallo Yun Sung-bin, e l’altro russo Nikita Tregubov.

Si è parlato tedesco anche al femminile. Tra le donne però era attesissima Jacqueline Loelling, che non ha deluso le aspettative andandosi a prendere già la decima vittoria di una pur giovane carriera. Per lei striscia aperta di due successi di fila a Lake Placid, l’obiettivo è far tripletta. A provare a contrastarla l’austriaca Janine Flock, non lontanissima settimana scorsa, la compagna di squadra Tina Hermann e la russa Elena Nikitina. Al via anche l’azzurra Valentina Margaglio: obiettivo centrare la top-20.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IBSF/Viesturs Lācis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *