Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo Lake Placid 2019: sfida nel 4 tra i tedeschi. Al femminile sarà ancora Humphries?

Pubblicato

il

Seconda tappa per la Coppa del Mondo di bob. Il massimo circuito internazionale resta in quel di Lake Placid, con la frazione che va a sostituire quella che è stata cancellata, sempre negli Stati Uniti, a Park City. Cambia lo scenario al maschile: non ci sarà il due, che ha visto due gare nel week-end scorso, ci sarà il quattro.

Tra gli uomini la sfida al momento sembra essere tutta in casa tedesca. Johannes Lochner e Francesco Friedrich si sono alternati sul primo e sul secondo gradino del podio tra sabato e domenica e saranno quasi certamente loro a giocarsi i successi anche in questo fine settimana. Il campione di tutto nel 2 non ha accettato lo scalpo fattogli dal compagno di squadra ed ha subito risposto presente. Due volte sul podio, sempre in terza posizione, il canadese Justin Kripps che può ambire alla top-3 anche nel 4. Pronto a giocarsi le posizioni di rilievo anche il lettone Oskars Ķibermanis.

Al femminile è partita a razzo, dopo i tanti problemi avuti, Kaillie Humphries. L’ormai ex atleta canadese, passata alla bandiera statunitense dopo le vicissitudini con la propria Federazione, ha già agguantato il primo successo con la nuova Nazionale. A sfidarla saranno ovviamente le tedesche: Stephanie Schneider, Mariama Jamanka e la giovane Kim Kalicki, sorpresa della gara di settimana corsa.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo: IBSF|Viesturs Lācis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *