Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Shanghai 2019: Valcepina tra sfortuna e un altro podio. Bella reazione della staffetta maschile

Pubblicato

il

Continua la striscia positiva di podi per l’Italia nella Coppa del Mondo di short track. Anche nella quarta tappa a Shanghai è arrivato un prezioso terzo posto nei 500 metri per Martina Valcepina, che si conferma tra le migliori della specialità anche se ancora una volta non ha potuto nulla contro la fortissima Kim Boutin. La canadese era però assente nella seconda serie, lasciando dunque una grande occasione all’azzurra.

Purtroppo la fortuna non ha aiutato Martina in questa seconda finale dei 500. Il podio era ancora certo per Valcepina, che, invece, è rimasta coinvolta in una caduta proprio ad una curva dal termine. La polacca Maliszewska ha travolto l’azzurra, mettendo dunque fine ai sogni della valtellinese.

Sicuramente in casa Italia è mancata Arianna Fontana. Un’assenza che si è fatta sentire tra le azzurre, specialmente in una staffetta che non è riuscita a ripetersi dopo la vittoria di Nagoya. Il quartetto italiano è stato squalificato in semifinale, ma resta comunque una buona prova senza la propria leader. Riscatto, invece, i ragazzi (Confortola, Cassinelli, Sighel, Dotti), bravi a conquistare l’accesso alla finale B, cancellando immediatamente la prematura eliminazione in Giappone nei quarti di finale.

Menzione d’onore per Arianna Sighel. La giovane azzurra si sta confermando ad ottimi livelli, specialmente nelle distanze più lunghe ed in particolare nei 1500m. Una finale A guadagnata con merito ed un settimo posto complessivo che deve darle fiducia per i prossimi appuntamenti.

Adesso un lungo periodo di riposo, visto che si tornerà sul ghiaccio solo sul finire del Gennaio 2020. Ci saranno gli Europei a Debrecen e l’Italia di questa prima parte di stagione si presenta con grandi ambizioni e con l’obiettivo di essere sicura protagonista.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *