Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Shanghai 2019: ottimo inizio di Valcepina nei 500m, staffette in semifinale

Pubblicato

il

Buon avvio di Martina Valcepina nella quarta tappa della Coppa del Mondo di short track a Shanghai. La valtellinese era impegnata in entrambe le serie dei 500 metri, qualificandosi per i quarti di finale in tutte e due le gare. Nella prima batteria l’azzurra è stata battuta dalla cinese Fan Kexin, mentre nella seconda gara è stata lei ad imporsi.
Una prima serie dei 500 che ha premiato anche Elena Viviani (seconda alle spalle di Kim Boutin), mentre nella seconda serie è stata Cynthia Mascitto a staccare il pass per il turno successivo.

Buone indicazioni arrivano anche dai 1500m, con la qualificazione alle semifinali di Cynthia Mascitto ed Arianna Sighel, mentre sarà obbligata ai ripescaggi Gloria Ioratti. Eliminazione in batteria e passaggio ai ripescaggi anche per le tre azzurre (Ioratti, Sighel, Botter Gomez) impegnate nei 1000 metri.

Quest’ultimo discorso che va fatto anche in campo maschile per gli azzurri impegnati nei 500m (Davide Viscardi, Pietro Sighel e Mattia Antonioli) e per quelli dei 1000 m (Yuri Confortola e Antonioli). Il riscatto è avvenuto nella distanza più lunga, quella dei 1500m, con l’accesso alla semifinale di Confortola, Dotti e Cassinelli.

Capitolo staffette. Semifinale centrata da parte delle ragazze (Valcepina, Sighel, Mascitto, Botter Gomez), seconde dietro alla Corea del Sud, e dei ragazzi (Confortola, Dotti, Sighel, Cassinelli), ripescati come miglior terzi dopo aver chiuso alle spalle di Giappone e Corea del Sud. Nulla da fare, invece, per la staffetta mista azzurra (Mascitto, Viviani, Sighel, Dotti), quarta in batteria.

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *