Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo 2019: ultimo appuntamento dell’anno a Shanghai. Italia senza Arianna Fontana

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento del 2019 per la Coppa del Mondo di short track. Si resta in Asia e dopo la tappa di Nagoya, si va in Cina a Shanghai. Una gara cinese che vedrà un’assenza molto importante in casa Italia, infatti Arianna Fontana ha comunicato che non gareggerà questo weekend e che si prenderà un periodo di riposo e di allenamento in vista degli impegni del prossimo anno.

La valtellinese era reduce da una tre giorni davvero ottima a Nagoya, con il secondo posto nei 500m ed il terzo nei 1500m, ma soprattutto con il fantastico primo posto nella staffetta femminile. Il quartetto azzurro dovrà fare a meno della sua stella, ma le italiane stano andando veramente fortissimo in questa prima parte di stagione e possono replicare almeno un’altra finale anche in quel di Shanghai.

Fari puntati a questo punto su Martina Valcepina, che vuole riscattarsi dopo aver mancato la finale nei suoi amati 500 metri. La valtellinese se la dovrà vedere ovviamente con la fortissima canadese Kim Boutin, che ha già vinto per tre volte in questa specialità. A Shanghai ci saranno due serie dei 500m e dunque Valcepina potrebbe anche lottare in entrambe per una medaglia.

Chi cerca il riscatto è anche la staffetta maschile azzurra, che deve cancellare la squalifica nei quarti di finale. E’ stata la prima tappa un po’ sottotono per i pattinatori italiani, che finora si sono comunque distinti con buoni risultati e il raggiungimento anche di qualche finale A o B.

Si riparte a Shanghai dopo l’incredibile dominio della Corea del Sud a Nagoya. Nella giornata del sabato i sudcoreani hanno monopolizzato il gradino più alto del podio in tutte e cinque le finali disputate. Domenica, invece, c’è stato il risveglio del resto del Mondo, in particolare al femminile con l’olandese Suzanne Schulting ed al maschile con l’ungherese Liu Shaoang e con la staffetta della Cina, che proverà a bissare il successo davanti ai propri tifosi.

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *