Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo 2019-2020: Kingsbury e Laffont trionfano nel dual moguls a Thaiwoo

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le gare della tappa di Coppa del Mondo di Thaiwoo (Cina) di dual moguls, disciplina dello sci freestyle. Tra gli uomini ha trionfato il canadese Mikael Kingsbury, alle sue spalle il francese Benjamin Cavet, a chiudere il podio il vincitore della prova di ieri il giapponese Ikuma Horishima. Al femminile è un vero e proprio dominio quello della francese Perrine Laffont.

MASCHILE – Il canadese Mikael Kingsbury è il vero dominatore di questa disciplina del freestyle avendo conquistato la Coppa del Mondo per ben otto volte. L’inizio di stagione è decisamente incoraggiante per lui con due vittorie e un secondo posto. Alle sue spalle nella gara di oggi il francese Benjamin Cavet che nulla ha potuto contro la classe e la potenza del 27enne nativo di Sainte-Agathe-des-Monts. A chiudere il podio della gara di Thaiwoo l’avversario probabilmente più temibile per il canadese ovvero il nipponico Horishima.

FEMMINILE – Tra le donne la cannibale è la francese Perrine Laffont che dopo aver vinto nella giornata di ieri nel moguls, si è imposta anche nella gara di oggi. La 21enne ha vinto la Coppa del Mondo generale lo scorso anno e in questa edizione è riuscita a vincere tre gare su tre. A chiudere il podio della tappa di Thaiwoo le due statunitensi Jaelin Kauf e Hannah Soar.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *