Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Klaebo e Pellegrino, subito duello nelle qualificazioni della sprint di Lenzerheide al Tour de Ski 2020

Pubblicato

il

Neanche il tempo di un respiro e subito il duello tra Johannes Klaebo e Federico Pellegrino infiamma la sprint di Lenzerheide, seconda prova del Tour de Ski 2020. Il norvegese e l’azzurro, infatti, chiudono al primo e al secondo posto le qualificazioni: il vincitore dell’edizione scorsa fa fermare il cronometro sul tempo di 2’44″64, precedendo il suo rivale di 1″20. A sorpresa, e per la felicità degli svizzeri presenti, occupa la terza posizione il beniamino di casa Jovian Hediger, che chiude a 1″70 da Klaebo.

Quarto posto per il russo Alexander Bolshunov a 1″97, il che ne denota un’ottima condizione e la voglia di rivincita dopo la 15 km di ieri, mentre sono quinto e sesto i norvegesi Paal Golberg (+2″01) ed Erik Valnes (+2″06). Settimo il vincitore di ieri, il russo Sergey Ustiugov (+2″33), mentre è ottavo e più staccato lo svedese Johan Haeggstroem (+3″68), davanti al connazionale Calle Halfvarsson (+4″17). Chiude la top ten l’americano Logan Hanneman (+4″56).

Un solo non partito, ma di grande rilevanza: il francese Lucas Chanavat, messo KO da alcuni problemi respiratori sopraggiunti dopo la tappa slovena di Coppa del Mondo a Planica. Lo rivedremo dopo il Tour de Ski (del quale è il primo ritirato) a Dresda. Oltre a Pellegrino, altri quattro italiani riescono ad acciuffare i primi trenta posti: si tratta di Maicol Rastelli (25°, +7″), Francesco De Fabiani (27°, +7″38), Stefan Zelger (28°, +7″47) e Michael Hellweger (30°, +7″83). Non ce la fanno, invece, Mikael Abram (44°, +11″42) e Giandomenico Salvadori (68°, +16″54).

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *