Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Ester Ledecka fenomeno tra snowboard e sci alpino: tutti i numeri e le vittorie da record della ceca

Pubblicato

il

Ester Ledecka non smette più di stupire e si conferma un autentico fenomeno degli sport invernali in generale, siamo di fronte a una vera e propria fuoriclasse che sta riscrivendo la storia e i record delle discipline della neve in senso lato. La ceca ha vinto la discesa libera di Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino: la 24enne è scattata col pettorale 26 quando il podio sembrava già scritto e con una prestazione superlativa è riuscita a primeggiare conquistando così la sua prima vittoria in carriera nel massimo circuito itinerante. Non si tratta di un exploit fine a se stesso ma di una nuova magia nella carriera di questo fenomeno che alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang era riuscita a vincere l’oro in due sport diversi: sci alpino (superG) e snowboard (parallelo).

Quanto fatto in Corea del Sud ormai due anni fa è già passato alla leggenda dello sport a cinque cerchi, oggi la questa autentica highlander ha vinto la sua seconda gara sugli sci, la 18esima in Coppa del Mondo considerando anche le 17 tra PGS e PSL nello snowboard dove ha anche vinto il già citato oro olimpico e due titoli mondiali. Di seguito tutti i numeri e le vittorie da record di Ester Ledecka, fenomeno tra snowboard e sci alpino.

 

PALMARES ESTER LEDECKA: VITTORIE E NUMERI DA RECORD

SNOWBOARD:

Olimpiadi: 1 oro (gigante parallelo a PyeongChang 2018)

Mondiali: 2 ori (slalom parallelo a Kreischberg 2015, gigante parallelo a Sierra Nevada 2017); 1 argento (slalom parallelo a Sierra Nevada 2017)

Vincitrice Coppa del Mondo di slalom parallelo nel 2016, 2017, 2018, 2019

Vincitrice Coppa del Mondo di gigante parallelo nel 2016, 2018, 2019

17 vittorie in Coppa del Mondo (2 in slalom parallelo, 15 in gigante parallelo)

SCI ALPINO:

Olimpiadi: 1 oro (superG a PyeongChang 2018)

1 vittoria in Coppa del Mondo (superG Lake Louise 2019)

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *