Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2019: Marta Bassino settima in super-G a St.Moritz. Vince la svedese Dannewitz

Pubblicato

il

Primo antipasto di gare a St.Moritz. In attesa delle gare di Coppa del Mondo, oggi si è disputato un super-G valevole per la Coppa Europa, ma con tante atlete del circuito maggiore. A vincere, però, è stata la svedese Ida Dannewitz che si è imposta con il tempo di 1’16”73.

Alle spalle della svedese si sono classificate due protagoniste della Coppa del Mondo come Tessa Worley e Wendy Holdener. La francese ha chiuso al secondo posto a soli otto centesimi dalla vetta, mentre la svizzera è rimasta staccata di 33 centesimi dalla vincitrice.

Quarta un’altra sciatrice di casa, Stephanie Jenal (+0.50), che ha preceduto le austriache Rosina Schneeberger e Nadine Fest, leader della classifica di specialità, rispettivamente staccate di 58 e 63 centesimi. La migliore delle azzurre è stata Marta Bassino, settima a 65 centesimi dalla vetta. A chiudere la Top-10 la norvegese Tuva Norbye (+0.66), la francese Tifany Roux (+0.67) e la svizzera Rahel Kopp (+0.72).

Appena fuori dalle prime dieci si è piazzata Laura Pirovano (+0.84). A punti ci vanno anche Giulia Albano (14a), Asja Zenere (20a) ed Elisa Schranzhofer (27a).

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *