Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Lake Louise 2019: le convocate dell’Italia per le gare veloci in Canada. Goggia e Brignone osservate speciali

Pubblicato

il

E dopo gli uomini-jet è il turno delle donne che amano la velocità nello sci alpino in quel di Lake Louise (Canada). La Coppa del Mondo femminile, chiusa la parentesi a Killington (Stati Uniti), volge il proprio sguardo alla località canadese, dove saranno in programma sulla Men’s Olympic, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, due discese (alle ore 20.30 italiane) e un supergigante (alle ore 19.00 italiane).

C’è entusiasmo in squadra dopo la doppietta realizzata da Marta Bassino e da Federica Brignone nel gigante sulle nevi statunitensi. Saranno, dunque, sei le azzurre che vorranno prolungare la serie positiva, per quanto possibile. Fari puntati sulla citata Brignone e sulla campionessa olimpica di discesa Sofia Goggia, apparsa in grande risalita nella gara di gigante a Killington e desiderosa di porre il suo sigillo nelle proprie specialità principali. Completano le convocate per questo appuntamento Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia (fonte: FISI).

Come detto, le aspettative non mancano, anche guardando ai precedenti, visti i 7 successi italiani firmati da Isolde Kostner (quattro occasioni), da Karen Putzer (una vittoria) e dalle sorelle Elena e Nadia Fanchini. Per quanto concerne Goggia, vi sono il secondo e terzo posto in discesa e in superG del 2016. Ci si augura vi sia un aggiornamento da questo punto di vista.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LMartin Silva Cosentino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *