Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: Dominik Paris sogna un incredibile tris in combinata a Bormio. Pinturault favorito

Pubblicato

il

Non c’è due senza tre, ma questa volta per il tris serve un’impresa straordinaria. Dominik Paris si presenta al cancelletto di partenza della combinata di Bormio da leader della classifica generale di Coppa del Mondo e con l’obiettivo di difendere la posizione. Il nuovo format, poi, aiuta un po’ di più i velocisti, visto che nella manche di slalom a partire per primi saranno i migliori del super-G, con l’inversione dei trenta cancellata.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA COMBINATA DI BORMIO DALLE ORE 11.00 (DOMENICA 29 DICEMBRE)

Il morale di Paris è ovviamente altissimo viste le due vittorie consecutive nelle due discese, che hanno proiettato l’altoatesino nella leggenda dello sport italiano. Per provare ad essere competitivo anche in combinata, Dominik ha bisogno di avere un vantaggio significativo dopo la manche di super-G e poi difendersi in qualche modo tra i pali stretti, dove servirà davvero un miracolo.

Il principale favorito pare essere il francese Alexis Pinturault, ma il transalpino non sta benissimo e c’è da capire come gestire il nuovo ordine di partenza nello slalom, con gli specialisti che partiranno con la pista già segnata. Restando sempre in casa Francia anche Victor Muffat-Jeandet rappresenta un altro possibile candidato alla vittoria.

Lo stesso vale per lo svizzero Luca Aerni ed attenzione anche allo sloveno Stefan Hadalin. Tra i velocisti il migliore potrebbe essere il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. In casa Italia fari puntati non solo su Paris, ma anche su Riccardo Tonetti che ha bisogno di un ottimo super-G per poi provare a rimontare in slalom.

 

[sc name=”banner-article”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *