Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer a caccia della prima top10 in carriera nello slalom di Val d’Isere

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino ritorna in Europa ed il prossimo weekend sarà dedicato completamente alle discipline tecniche. Domenica è in programma il secondo slalom della stagione e c’è grande attesa in casa Italia soprattutto per Alex Vinatzer. 

Il giovane altoatesino rappresenta assolutamente il futuro azzurro in una specialità che vede l’Italia essere un po’ in crisi, da qualche anno, visto che il ricambio generazionale tarda ad arrivare. Vinatzer è certamente lo slalomista sul quale puntare maggiormente, sia per età (la carta d’identità recita 20 anni) sia per le qualità mostrate finora e che gli hanno permesso di dominare a livello junior.

Il nativo di Bolzano, infatti, ha vinto con margine l’oro ai Mondiali juniores della passata stagione, confermandosi uno dei migliori prospetti non solo a livello italiano. Il passaggio in Coppa del Mondo è stato un po’ faticoso all’inizio, ma la crescita del giovane slalomista azzurro è stata assolutamente graduale ed ora l’obiettivo è quello di conquistare la prima Top-10 della carriera.

Un traguardo da centrare proprio in Val d’Isere, dove si attende una conferma ed un miglioramento rispetto al dodicesimo posto di Levi, che è tuttora il miglior risultato di sempre per l’altoatesino. Serviranno due manche solide, proprio come in Finlandia ed anche un pizzico di fortuna non guasterebbe. Le potenzialità e la qualità per superare il muro dei primi dieci della classifica ci sono assolutamente ed Alex Vinatzer è pronto a diventare la punta di diamante dello slalom azzurro.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *