Seguici su

Rugby

Rugby, Top 12 2019-2020: Petrarca, primo ko. Classifica spezzata in due

Pubblicato

il

Va al Mogliano il derby veneto contro il Petrarca, con gli uomini di Costanzo battono 19-9 la squadra guidata da Marcato nel posticipo della quinta giornata di campionato. Un risultato che permette ai biancoblu di agguantare proprio gli avversari di giornata a quota 19 punti in classifica, a sole due lunghezze di distanza dal quartetto che guida il Peroni TOP12. Per il Petrarca, invece, primo ko stagionale che vale la perdita della prima posizione.

L’equilibrio del match viene rotto al 9’ con la meta di Crosato – unica della partita – trasformata da Ormson. Sei minuti più tardi Garbisi accorcia le distanze su calcio piazzato, ma i padroni di casa allungano le distanze con due calci piazzati del proprio numero 10 sfruttando la superiorità numerica causata dal giallo a Trotta. Nella ripresa il duello dalla piazzola tra i due mediani di apertura prosegue con gli ospiti che non riescono a ribaltare il risultato e, nel finale, rimediano un altro giallo con Manni chiudendo in 14 uomini la partita.

Con questo risultato il massimo campionato italiano vede la classifica già spezzarsi in due netti tronconi. In classifica, infatti, Calvisano, Fiamme Oro, Valorugby e Rovigo sono in vetta, tutte a 21 punti, con il Petrarca che, affiancato dal Mogliano, segue a 19. Da qui si scende rapidamente al San Donà che ha 11, per poi proseguire con Viadana a 7; i Medicei di Firenze a 6; i Lyons Piacenza a 4; Colorno 2 e chiude la Lazio con 1 punto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise- LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *