Seguici su

Rugby

Rugby, Champions Cup 2019-2020: Benetton Treviso, con il Lione per rialzare la testa

Pubblicato

il

Va in scena questo weekend la quarta giornata di Champions Cup e torna in campo una Benetton Treviso alla disperata ricerca di un risultato positivo. Nonostante la corsa ai quarti di finale sia ormai diventata una chimera, i veneti che ospiteranno sabato pomeriggio il Lione sono chiamati a una prova di qualità dopo un lungo periodo negativo.

Il 28-0 dello scorso weekend in Francia è stato, infatti, solo l’ultimo tassello di un avvio di stagione che ha regalato poche gioie alla Benetton. Contro il Lione c’è stato poco da salvare e l’ampio turnover deciso da Kieran Crowley ha solo evidenziato il gap tra i titolari e le riserve, con una squadra giovane e italiana incapace di reggere i ritmi di una delle migliori formazioni del Top 14.

A Monigo, dunque, ci si aspetta una formazione molto diversa da quella di settimana scorsa e i biancoverdi hanno bisogno di un risultato positivo per ritrovare sicurezza in vista del doppio derby natalizio contro delle Zebre che, invece, hanno vinto gli ultimi due match disputati. Come ha evidenziato l’assistant coach Ezio Galon in settimana, infatti, “bisogna capire che tutto quello che si fa da lunedì mattina alla vigilia della partita è finalizzato al miglior risultato da ottenere in campo. Non ci possiamo permettere più scivoloni, non dobbiamo tralasciare dettagli che potrebbero risultare decisivi”.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *