Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Alina Zagitova non parteciperà ai Nazionali russi ma stoppa le voci sul ritiro: “Non me ne vado”

Pubblicato

il

Alina Zagitova non parteciperà ai Campionati Nazionali russi di pattinaggio artistico, in programma a Krasnojarsk dal 24 al 29 dicembre.

La Campionessa Olimpica in carica, reduce dal sesto posto delle Finali Grand Prix di Torino, ha dato la notizia in prime time sulla televisione russa 1TV. Con questa decisione la moscovita non potrà essere selezionata per le competizioni più blasonate della stagione, ovvero i Campionati Europei di Graz (Austria) e i Mondiali di Montreal (Canada).

L’allieva di Eteri Tutberidze inoltre ha stoppato prepotentemente le voci riguardo un suo ipotetico ritiro: “Non me ne vado da nessuna parte, rimarrò sul ghiaccio, mi allenerò, parteciperò a molti spettacoli e cercherò di imparare nuovi elementi“. Tra le tante dichiarazioni, di particolare significato la risposta alla domanda riguardo al motivo che l’ha spinta a prendersi un breve periodo lontana dall’attività agonistica: “Ho vinto tutto in carriera, al momento sento di avere tutto nella vita ma dovrebbe esserci sempre qualcosa per cui lottare. Per questo motivo desidero recuperare la motivazione per riuscire a essere ancora in prima fila“. Ennesima dimostrazione della profonda sportività della pattinatrice.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *