Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Holiday Cup 2019: USA-Italia 11-2. Il Setterosa giocherà per il terzo posto

Pubblicato

il

Si chiude con una pesante sconfitta per il Setterosa la prima fase della Holiday Cup di pallanuoto femminile: la Nazionale italiana viene infatti battuta per 11-2 dalle padrone di casa degli USA e viene così relegata nella finalina per il terzo posto contro la Russia, che si giocherà oggi pomeriggio alle ore 16.00 italiane. Per il titolo la sfida sarà USA-Olanda.

Nell’altra partita di giornata infatti la Russia batte e scavalca il Canada, vincendo 9-7 (riposa proprio l’Olanda) e così la classifica finale del girone all’italiana è la seguente: USA 11, Olanda 7, Italia 5, Russia 4, Canada 3. Si ripropongono, per determinare le posizioni sul podio, le gare della seconda giornata, quando entrambe le sfide terminarono ai rigori. Canada quinto.

La pesante sconfitta con gli USA arriva in una gara in equilibrio soltanto per otto minuti: le americane infatti a fine primo quarto sono avanti soltanto per 2-1, in virtù della rete di Marletta in superiorità numerica che accorcia le distanze dopo il 2-0 iniziale a stelle e strisce. Nel secondo periodo, quando Bianconi sbaglia anche un rigore, però, gli USA chiudono la contesa con il parziale di 3-0 che porta le squadre sul 5-1 a metà gara.

La terza frazione si apre con il gol in parità numerica di Queirolo che vale il momentaneo 2-5, poi gli Stati Uniti non concedono più nulla alle azzurre trovando quattro realizzazioni nel periodo per il 9-2 con cui si arriva all’ultimo intervallo. Gli USA trovano altre due reti nel quarto tempo e nel finale Giustini si fa parare un rigore, così la sfida termina con un severo 11-2.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *