MotoGP, Jorge Lorenzo: “Avevo paura di cadere, per questo ho deciso di smettere”

Periodo di pausa per il Motomondiale. I motori sono spenti e le nuove “creature” torneranno in scena nel mese di febbraio per i test a Sepang (Malesia). Nella classe MotoGP non vedremo all’opera il cinque volte iridato Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, come è noto, ha annunciato il suo ritiro agonistico e quindi non sarà in sella alla Honda che tanti problemi gli ha dato nel corso del 2019.

Lorenzo è tornato a parlare, circa la sua decisione, in un’intervista a “BT Sport”, visto che le voci di un suo ritorno nel paddock nelle vesti di tester della Yamaha si fanno sempre più insistenti: “Le lesioni che ho avuto, conseguenza delle mie cadute, mi hanno portato a questo. Senza tali criticità avrei rispettato il mio impegno con la Honda, ma non era più possibile“, le parole di Lorenzo. La caduta di Assen (Olanda), in questo senso, è stato il colpo finale, considerata poi lo stop forzato per i problemi alla schiena: “Le ferite non erano di poco conto e vi era anche il rischio di rimanere paralizzato. Non volevo più cadere e ho avuto paura. La verità è che non avevo più motivazioni per andare avanti“, la chiosa del maiorchino.

Resta da capire se, nel ruolo di collaudatore della casa di Iwata, l’iberico possa essere utile alla causa.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jorge Lorenzo Mondiale MotoGP 2019 Motomondiale 2019

ultimo aggiornamento: 29-12-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Triathlon, Joel FIlliol: “Al momento potremmo andare oltre l’obiettivo di due donne e due uomini a Tokyo 2020”

Sci alpino: Paris e il sogno del successo della classifica generale. Calendario poco favorevole, meglio pensare solo alle prove veloci?