Show Player

Inter-Roma 0-0, Serie A calcio 2019-2020: pareggio a reti bianche a San Siro, primato a rischio per i nerazzurri



Si conclude con un pareggio a reti bianche il primo big-match e anticipo del programma della quindicesima giornata di Serie A 2019-2020 tra Inter e Roma. A San Siro i nerazzurri di Antonio Conte soffrono nel primo tempo, crescono nel secondo ma non riescono a segnare consentendo così alla Juventus (impegnata a Roma con la Lazio) la possibilità di tornare in vetta alla classifica in caso di successo. Buonissima prestazione per la Roma, che si porta momentaneamente al quarto posto in solitaria con un punto di vantaggio sul Cagliari e quattro sull’Atalanta.

Dopo una prima fase di studio è l’Inter ad avere la prima occasione al 7′ con Lukaku che non approfitta al meglio di un errore in disimpegno di Veretout facendosi deviare in calcio d’angolo la sua conclusione da Mirante, ma in generale la Roma fa la partita gestendo il possesso palla e costringendo i padroni di casa ad aspettare nella propria metà campo. Dopo 16 minuti Fonseca è costretto ad inserire Spinazzola al posto dell’infortunato Santon, mentre la sfida non decolla e si avvia verso l’intervallo senza grandi emozioni a parte per un’altra chance non sfruttata nel migliore dei modi da Lukaku e Brozovic su un errore di Mirante.

Loading...
Loading...

Nella ripresa i nerazzurri cambiano faccia e aumentano il ritmo mettendo in maggiore difficoltà la retroguardia romanista, che riesce però a reggere. Al 67′ Fonseca inserisce Dzeko (fuori Perotti) provando a vincerla, mentre Conte non cambia modulo mettendo Asamoah da interno di centrocampo al posto di Borja Valero. Nel finale l’Inter va a caccia del gol-vittoria cercando i centimetri di Lukaku con dei cross dal fondo, ma la Roma si difende bene e conserva lo 0-0 fino al triplice fischio di Calvarese.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top