Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, i partecipanti sicuri e gli incerti. Nibali, Carapaz, Sagan e Pogacar: un poker di stelle!

Pubblicato

il

Non solo Carapaz e Nibali: sono tanti i big del ciclismo che nel 2020 sceglieranno il Giro d’Italia. Secondo quanto riporta questa mattina la “Gazzetta dello Sport”  sono già certi di prendere parte alla prossima edizione della Corsa Rosa atleti del calibro dello slovacco Peter Sagan, del transalpino Romain Bardet, del danese Jakob Fuglsang e dello sloveno Tadej Pogacar, giusto per fare i nomi principali.

Sagan, alfiere della Bora-Hansgrohe, tre volte campione del mondo tra il 2015 ed il 2017, sarà, paradossalmente, un debuttante nel GT italiano, così come lo sarà Bardet, per una corsa che ben si adatta alle sue caratteristiche, grazie alle frazioni di Madonna di Campiglio e con lo Stelvio.

La UAE dovrebbe puntare, ma manca ancora l’ufficialità, sul talento, ormai esploso, del giovanissimo sloveno Tadej Pogacar, che proverà a prendersi la Maglia Rosa dopo essere salito sul podio della Vuelta. Nella Trek oltre a Nibali ci sarà Giulio Ciccone, possibile battitore libero, infine l’Astana punterà su Fuglsang, alla seconda esperienza sulle strade italiane.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *