Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, ci sarà anche Richard Carapaz! Il campione in carica rilancia la sfida

Pubblicato

il

La grande sfida dello scorso anno con Vincenzo Nibali si ripeterà, e lo spettacolo è assicurato: il rappresentante dell’Ecuador, Richard Carapaz, avrebbe detto sì alla partecipazione al Giro d’Italia 2020, tanto che secondo la “Gazzetta dello Sport” l’ufficialità del suo programma in vista della Corsa Rosa arriverà a giorni.

Nell’ultima edizione a dividerli a Verona fu poco più di un minuto, quest’anno i due si ritroveranno lungo le strade che nel mese di maggio 2020 porterà la carovana da Budapest a Milano dopo 21 tappe. Carapaz nel 2019 è stato il primo ecuadoriano ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Giro, nel 2020 punterà ad un altrettanto storico bis.

Il suo rivale numero uno sarà, ancora una volta, Vincenzo Nibali: lo “Squalo dello Stretto” punterà a vincere nell’edizione che attraverserà anche la sua Sicilia: dopo i successi del 2013 e del 2016, con tanto di sei podi nelle ultime sei partecipazioni, il messinese, ora alla Trek, punterà ancora al successo a 35 anni suonati, per un’impresa che sarebbe altrettanto storica.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *