Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “È stata la stagione migliore della mia carriera”

Pubblicato

il

Si è concluso da poche settimane il campionato mondiale di Formula 1 che è stato letteralmente dominato da Lewis Hamilton. Undici vittorie e sedici podi su venti gare sono la fotografia migliore della supremazia del pilota britannico e della sua McLaren.

Come tutti gli altri campioni del mondo delle competizioni FIA, Hamilton ha ricevuto ufficialmente il suo trofeo venerdì scorso al Gala della Federazione Internazionale a Parigi. In quell’occasione ha parlato di quello che è riuscito a fare in questa stagione:”È stata la stagione migliore della mia carriera. Nonostante le qualifiche non fossero sempre buone, sono comunque riuscito a mettermi abbastanza spesso in prima fila, o nella top 3, dove sono riuscito a separare la Ferrari“.

Il sei volte campione del mondo, come riportato dal site de l’Equipe, ha spiegato quali siano stati i segreti del suo successo: “Penso che la mia vita fuori dalla F1 mi abbia permesso di essere migliore e di migliorare questa stagione. Sono stato felice della mia collaborazione con gli altri membri del team. Sono stato anche in grado di lanciare progetti nel mondo della moda, e questo è stato molto ben accolto e ricevuto dai fan“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *