Seguici su

Ciclismo

Ethias Cross 2019-2020: van der Poel vince a Bredene e chiude in bellezza il 2019

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel (Corendon-Circus) trionfa ancora, stavolta del Silvestercross di Bredene, gara facente parte del circuito Ethias Cross che chiude ufficialmente il 2019. In totale il fenomeno olandese ha ottenuto 53 vittorie tra strada, cross e mountain bike nell’anno solare. 2° posto per il campione nazionale belga di ciclismo su strada Tim Merlier (Creafin) mentre sul gradino più basso del podio è giunto il suo connazionale e compagno di squadra Gianni Vermeersch.

La gara si è trasformata ben presto in un duello tra van der Poel e Merlier, compagni di squadra su strada, ma non durante la stagione crossistica. Dopo quattro degli otto giri in programma, però, il campione del Mondo della disciplina ha accelerato e si è levato di ruota l’amico-rivale. Da quel momento in poi il tulipano ha via via incrementato il suo vantaggio fino a guadagnare addirittura un minuto su Tim, che è rimasto il suo primo inseguitore fino al traguardo.

Tra le donne vince senza troppi problemi la belga Sanne Cant (IKO), campionessa del mondo in carica di specialità. Cant ha avuto vita facile, data l’assenza di praticamente tutte le altre grandi del circuito, le quali hanno preferito riposarsi dopo la gara di ieri sera a Diegem. Alle spalle di Sanne si sono piazzate, nell’ordine, la giovane britannica Anna Kay (Espernza) e la statunitense Rebecca Fahringer.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *