Ciclocross, SMP Master Cross 2019-2020: Dorigoni ottiene il primo successo stagionale a Brugherio. Tra le donne vince Casasola



Il campione italiano u23 di ciclocross Jakob Dorigoni ottiene il primo successo stagionale nella disciplina in quel di Brugherio, nella terza prova del SMP Master Cross. Dorigoni, classe 1998, tornato due settimane fa dopo un brutto infortunio allo scafoide, è stato autore di una gara in continuo crescendo e ha vinto al termine di un appassionante duello contro un altro giovanissimo quale il 19enne Filippo Fontana.

Fontana, sul traguardo, oltretutto, è stato superato anche dal campione d’Italia della categoria Elite Giole Bertolini, per cui si è dovuto accontentare di un comunque ottimo 3° posto. Ricordiamo che Bertolini ha fatto il suo esordio stagionale nel cross solo ieri, dato che in questa stagione ha deciso di trascurare un po’ la disciplina per focalizzarsi nel cross country dato che spera di strappare un pass per le Olimpiadi di Tokyo.

Loading...
Loading...

Nella prova femminile si impone in solitaria la campionessa d’Italia Sara Casasola, la quale precede di pochi secondi una Rebecca Gariboldi che non è andata molto distante dal completare una grande rimonta, dato nel corso del quarto e ultimo giro ha ricucito gran parte del gap che c’era tra lei e la vincitrice. Terza Francesca Baroni che ieri aveva conquistato il Trofeo Guerciotti.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Live Photo Sport

Loading...

Lascia un commento

scroll to top