Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020: Ceylin del Carmen Alvarado surclassa tutte nell’Azencross. Arzuffi 5a e Lechner 6a

Pubblicato

il

La neerlandese di origini dominicane Ceylin del Carmen Alvarado (Corendon-Circus) si abbatte come un tornado sull’Azencross di Loenhout, quinta prova stagionale di DVV Verzekeringen Trofee. Per lei tappa, ma anche maglia, dato che ha dato 1’45” all’ex leader Annemarie Worst (777), la quale è arrivata terza. Secondo posto per la campionessa del Mondo Sanne Cant (IKO), mentre le azzurre Alice Maria Arzuffi (777) ed Eva Lechner (Creafin) sono giunte rispettivamente quinta e sesta. 15esima, invece, la giovanissima Francesca Baroni (Selle Italia-Guerciotti).

La gara è stata condizionata da una caduta di massa alla prima curva dopo la partenza. Coinvolte, tra le altre, le ragazze italialiane, la vincitrice di ieri a Zolder Lucinda Brand (Telenet-Fidea), la quale è stata costretta al ritiro, e la campionessa d’Europa Yara Kastelijn (777), penalizzata fortemente, ma capace di rimontare fino alla 9a posizione. Del Carmen Alvarado, sfruttando anche l’incoveniente che ha rallentato molte rivali, ha portato il suo attacco, con Worst che ha provato a resisterle, ma si è vista costretta ad alzare bandiera bianca molto presto. L’olandese di origini dominicane, dunque, si è prodotta in uno splendido assolo durato dal primo all’ultimo giro con il quale ha letteralmente surclassato le rivali.

Con il successo odierno del Carmen Alvarado non solo ha recuperato i 56″ che aveva di distacco da Worst, ma ha anche messo la rivale a una distanza difficilmente colmabile quando alla fine della competizione mancano appena tre gare. Yara Kastelijn difende il podio, ma sprofonda a oltre tre minuti di distacco dalla leader, mentre Arzuffi si trova al 4° posto e Lechner al 5°, ma entrambe sono a oltre sei primi dalla testa.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *