Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Ciclismo, ufficiale Nibali al Giro d’Italia 2020. Lo Squalo correrà anche Sanremo, Liegi e Vuelta

Pubblicato

il

La Trek-Segafredo, come riportato dall’Ansa, ha annunciato quello che sarà il programma di Vincenzo Nibali per la stagione 2020. Lo Squalo partirà dal Portogallo a metà febbraio con la Volta ao Algarve. Poi, nell’ordine, si susseguiranno Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia e Vuelta a España. Giulio Ciccone lo scorterà durante la Corsa Rosa e sarà anche in Spagna al fianco del messinese, ove, però, non è detto che Vincenzo faccia classifica. Non a caso, nell’ultimo grande giro della stagione sarà presente anche Bauke Mollema.

Lo stesso Bauke correrà il Tour de France insieme anche a Richie Porte e Mads Pedersen. Nibali, come da pronostico, invece, non sarà al via della Grande Boucle. Questo perché la gara a tappe francese finisce a ridosso dell’inizio delle Olimpiadi, un altro dei grandi obiettivi del 2020 del siciliano.

Vincenzo, infatti, oltre alle gare di cui sopra che farà col club, punta fortemente a entrambe le principali competizioni per nazionali che si terranno l’anno prossimo, vale a dire i già citati Giochi Olimpici, i quali presentano un percorso molto duro, e i Campionati del Mondo, i quali, stante quanto dichiarato da Davide Cassani ai microfoni di OA Sport, saranno i più duri degli ultimi 30 anni.

Potremmo, dunque, dire che la stagione del messinese sarà divisa in due parti. La prima avrà nel suo culmine la Corsa Rosa, obiettivo suo e della Trek-Segafredo, che ancora non ha mai vinto un grande giro. La seconda, invece, sarà incentrata tutta sulla caccia ad oro olimpico e maglia iridata. Senza dimenticare, ovviamente, quel Giro di Lombardia con cui Vincenzo ha un grande feeling e al quale difficilmente rinuncerà.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI