Show Player

Ciclismo, Miguel Angel Lopez: “Il 2020 sarà la mia prima volta al Tour. Vorrei essere alle Olimpiadi ed ai Mondiali”



La nuova stagione del ciclismo su strada sta per partire. Ancora un mese circa e si inizierà a far sul serio. Sono ovviamente in corso nel frattempo i ritiri per le varie compagini, tra cui quello dell’Astana: l’uomo più atteso è sicuramente il colombiano Miguel Angel Lopez. Il vincitore dell’ultima Vuelta a Catalunya è andato a delineare i suoi obiettivi per il 2020, ascoltato dai microfoni di CyclingPro.net.

Prima volta alla Grande Boucle: “Sono molto motivato, sarà la mia prima volta al Tour. Andrò a viverla e a sperimentare cos’è il Tour, pensando che sarà un buon anno. Voglio sempre vincere e stare nella lotta. Voglio iniziare a concentrarmi per essere il migliore e dare il meglio di me, spero che vada bene. La corsa mi attira. C’è poca cronometro, solo all’ultimo giorno. È un Tour speciale, penso sarà buono per me. È un anno differente, nessuno sa come sarà alla partenza. Ma proviamo”.

Loading...
Loading...

Il programma generale, con un occhio puntato su Olimpiadi e Mondiali: “Programmeremo per fare molto bene già alla Parigi-Nizza o in Catalogna come quest’anno. Non sono sicuro, farò qualche corsa a febbraio ma non so ancora quale. Di sicuro poi correrò la Parigi-Nizza, la Vuelta a Catalunya e dopo un po’ di pausa andrò a Svizzera o Delfinato prima del Tour. Non andrò al Tour Colombia. Poi vedremo al Tour come va e decideremo se puntare alla Vuelta, alle Olimpiadi o magari al Mondiale. La verità è che mi piacerebbe essere parte della selezione per le Olimpiadi e per il Mondiale. Il percorso è molto buono, però manca ancora molto molto tempo per correre lì. Ovviamente mi metto in testa di volere essere lì, se non lo faccio sarà difficile”. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Fonte: Spaziociclismo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top