Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Miguel Angel Lopez: “Il 2020 sarà la mia prima volta al Tour. Vorrei essere alle Olimpiadi ed ai Mondiali”

Pubblicato

il

La nuova stagione del ciclismo su strada sta per partire. Ancora un mese circa e si inizierà a far sul serio. Sono ovviamente in corso nel frattempo i ritiri per le varie compagini, tra cui quello dell’Astana: l’uomo più atteso è sicuramente il colombiano Miguel Angel Lopez. Il vincitore dell’ultima Vuelta a Catalunya è andato a delineare i suoi obiettivi per il 2020, ascoltato dai microfoni di CyclingPro.net.

Prima volta alla Grande Boucle: “Sono molto motivato, sarà la mia prima volta al Tour. Andrò a viverla e a sperimentare cos’è il Tour, pensando che sarà un buon anno. Voglio sempre vincere e stare nella lotta. Voglio iniziare a concentrarmi per essere il migliore e dare il meglio di me, spero che vada bene. La corsa mi attira. C’è poca cronometro, solo all’ultimo giorno. È un Tour speciale, penso sarà buono per me. È un anno differente, nessuno sa come sarà alla partenza. Ma proviamo”.

Il programma generale, con un occhio puntato su Olimpiadi e Mondiali: “Programmeremo per fare molto bene già alla Parigi-Nizza o in Catalogna come quest’anno. Non sono sicuro, farò qualche corsa a febbraio ma non so ancora quale. Di sicuro poi correrò la Parigi-Nizza, la Vuelta a Catalunya e dopo un po’ di pausa andrò a Svizzera o Delfinato prima del Tour. Non andrò al Tour Colombia. Poi vedremo al Tour come va e decideremo se puntare alla Vuelta, alle Olimpiadi o magari al Mondiale. La verità è che mi piacerebbe essere parte della selezione per le Olimpiadi e per il Mondiale. Il percorso è molto buono, però manca ancora molto molto tempo per correre lì. Ovviamente mi metto in testa di volere essere lì, se non lo faccio sarà difficile”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Fonte: Spaziociclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *