Seguici su

Lotta

Calendario Lotta 2020: date, programma e guida di tutti gli eventi

Pubblicato

il

Il fulcro del 2020 della lotta saranno inevitabilmente i Giochi di Tokyo, nei quali le 18 categorie di peso olimpiche assegneranno altrettanti titoli equamente distribuiti tra stile libero, greco-romana e femminile: per l’Italia al momento l’unico pass già staccato è quello di Frank Chamizo, nei -74 kg dello stile libero.

Nel prossimo anno solare vi saranno altre due occasioni per andare alle Olimpiadi attraverso i tornei di qualificazione: il primo sarà su base continentale e per l’Europa si terrà dal 19 al 22 marzo a Budapest, in Ungheria, mentre il secondo sarà su base mondiale ed è in programma dal 30 aprile al 3 maggio a Sofia, in Bulgaria. In entrambi i casi bisognerà giungere in finale per centrare la carta olimpica.

Roma ospiterà due importanti eventi: dal 15 al 18 gennaio vi saranno le Ranking Series, utili a determinare le teste di serie nei tornei appena citati e, soprattutto, alle Olimpiadi, e dal 10 al 16 febbraio spazio agli Europei. L’altra tappa delle Ranking Series è in programma a Varsavia dal 4 al 7 giugno.

Nella seconda parte della stagione, dopo i Giochi, che saranno a cavallo tra luglio ed agosto, ci sarà spazio per la World Cup, in sedi al momento ancora da definire: a metà ottobre sulle materassine gli atleti dello stile libero, tra ottobre e novembre sarà la volta della femminile, infine a metà novembre ecco il turno della greco-romana.

 

CALENDARIO LOTTA 2020

15-18 gennaio Ranking Series Roma
10-16 febbraio Europei senior Roma
19-22 marzo Torneo ripescaggio europeo Olimpiadi 2020
30 aprile-3 maggio Torneo ripescaggio mondiale Olimpiadi 2020
4-7 giugno Ranking Series Varsavia Polonia
24 luglio-9 agosto Olimpiadi Tokyo 2020
17-18 ottobre World Cup stile libero sede da definire
31 ottobre-1 novembre World Cup femminile sede da definire
14-15 novembre World Cup greco-romana sede da definire

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *