Seguici su

Boxe

Boxe, Andy Ruiz: “Non voglio dare via queste belle corone”. Anthony Joshua: “Sono affamato, determinato per raggiungere l’obiettivo”

Pubblicato

il

Si è svolta a Diriyah la conferenza stampa di preseentazione della rivincita del match mondiale dei pesi massimi tra Andy Ruiz e Anthony Joshua. L’americano di origine messicana e il britannico si sfideranno nella serata di sabato, in quello che è il primo grande combattimento di risonanza globale che si tiene in Arabia Saudita, e che rimette in palio le cinture WBA, IBF, WBO, IBO.

Queste le parole di Andy Ruiz: “Mi sono allenato molto duramente per questo momento. La motivazione chiaramente è la stessa di prima, non voglio dare via queste belle corone. Joshua verrà con un piano diverso e so che sarà preparato, quindi sarò più attento. Lui ha perso peso e cercherà di girarmi attorno. È un lavoro di quasi una vita, farò tutto quello che è possibile per la vittoria, è stato un lungo viaggio nella mia vita e ora che i miei sogni sono realtà non intendo metterli via“. Al di là delle dichiarazioni, Destroyer ne fa un’altra non verbale, prendendo in giro il suo rivale indossando la stessa maglia dei New York Knicks che portava al Madison Square Garden prima del ribaltone di pochi mesi fa.

Segui Joshua-Ruiz Jr. in diretta streaming su DAZN

Così, invece, Anthony Joshua: “È interessante trovarsi da questa parte del tavolo. Nel mio sedicesimo combattimento (con Charles Martin, N.d.R.) sono stato sfidante, poi ho sfidato Klitschko e Parker, e ora lo sono per la quarta volta. Bisogna sempre avere la mentalità di uno sfidante. L’ho detto anche quando avevo le cinture attorno alla vita. Sono affamato, determinato per raggiungere l’obiettivo. Non ho perso il cuore o il fuoco nello stomaco. Non c’è paura nel mio cuore, nei miei occhi o nella mia mente. Sarà un momento speciale? No, perché so di appartenere a quel momento. Quando riconquisterò le cinture starò tranquillo, manterrò la mia mentalità da challenger e andrò avanti verso il prossimo obiettivo“.

Con DAZN segui Joshua-Ruiz Jr. IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND



federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *