Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Italia terza con la staffetta maschile a Oestersund. Le dichiarazioni degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato un meraviglioso terzo posto con la staffetta maschile a Oestersund dove è andata in scena la prima tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 di biathlon. Il quartetto è riuscito a conquistare un podio insperato grazie alla grande prova di Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Daniele Cappellari. Di seguito le dichiarazioni che gli azzurri hanno rilasciato ai microfoni della Fisi.

Lukas Hofer:Quella di lancio non è normalmente la mia frazione, però mi diverte molto: tutti vanno molto veloce perché cercano di dare il cambio migliore al successivo compagno, io sono riuscito a fare una bella partenza per dare continuità ai miei compagni. Dedichiamo il terzo posto a Montello che non è potuto essere qui con noi“.

Thomas Bormolini:Sono molto contento, sapevo che Hofer poteva darmi il cambio nelle prime posizioni, non era una gara facile al poligono perché il vento cambiava direzione, a terra sono andato molto bene, in piedi ho avuto qualche problema in più ma sono riuscito a mettere Cappellari nelle condizioni di fare la sua parte, senza troppe problematiche. Windisch ha chiuso con due belle serie, diciamo che è stata una prestazione solida del gruppo“.

Dominik Windisch:Mi ritengo molto soddisfatto per tutta la squadra, è stato molto bello fare un ultimo cambio con un cuscinetto di una decina di secondi da gestire di vantaggio, sentivo bene la gamba, mi ha consentito di arrivare al traguardo senza affanno. Faccio i complimenti a Cappellari perché ha mantenuto sangue freddo, non era facile mantenere la calma in uno scenario così importante“.

Daniele Cappellari:Siamo tutto molto contenti, non ce l’aspettavamo. Venivo da giorni in cui non stavo benissimo dal punto di vista della condizione, sono soddisfatto molto del mio comportamento al poligono e mi sono difeso discretamente sugli sci, ringrazio i miei compagni per avermi fatto sentire subito parte del gruppo“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Angiolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *