Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019-2020: Vitali e Lansdowne sono incontenibili, Brescia dilaga contro Pistoia

Pubblicato

il

Vittoria mai in discussione per la Leonessa Brescia contro l’OriOra Pistoia. I lombardi, i quali giocavano tra le mura amiche, hanno preso la testa dell’incontro poco dopo l’inizio e non l’hanno mollata per i restanti 40 minuti. Il tabellino alla fine dice 86-74, un risultato che non rispecchia nemmeno pienamente i valori visti in campo, dato che i padroni di casa sono stati sopra la doppia cifra di vantaggio per gran parte del match.

Parte fortissimo la Leonessa che tocca il +14, sul 25-11, già nel primo quarto. Pistoia riesce comunque a tornare a -4 a inizio secondo periodo, grazie a una bomba di Salumu. I padroni di casa, però, tornano a ingranare sul finire del tempo e, nonostante un canestro sulla sirena di Petteway, si va all’intervallo lungo con Brescia avanti 48-39.

L’OriOra trova il -5 in avvio di terzo quarto grazie a un canestro da due di Dodwell. Poi, però, la Leonessa riesce a dilagare, trascinata da Luca Vitali e DeAndre Lansdowne. Dopo la mezz’ora il tabellino dice 62-53 per i padroni di casa, che tengono gli avversari a distanza di sicurezza. Nell’ultimo periodo Brescia accelera ancora e tocca addirittura il +15, i toscani non ne hanno più e per i lombardi arriva la vittoria numero 8 in questo campionato.

IL TABELLINO DI BRESCIA-PISTOIA 86-74

BRESCIA: Sacchetti 8, Lansdowne 20, Vitali 16, Cain 12, Abass 13, Laquintana 6, Moss 4, Zerini 3, Warner 2, Dalco, Silins 2

PISTOIA: Johnson 21, Della 2, Petteway 13, Salumu 21, Wheatle 6, Dowdell 5, D’Ercole 3, Quarisa, Matti, Landi 3

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *