Seguici su

Basket

Basket, Eurolega femminile 2019-2020: Venezia affonda nella prima metà di gara, Praga passa al Taliercio

Pubblicato

il

Performance da dimenticare al Taliercio per l’Umana Reyer Venezia in Eurolega femminile. Nella sesta giornata del massimo torneo continentale, la formazione di coach Giampiero Ticchi esce nettamente sconfitta contro le ceche dell’USK Praga con il punteggio di 50-77. A decidere le sorti dell’incontro è una prima metà di gara completamente negativa per la Reyer che paga un passivo di 16-50 all’intervallo. Buona parte dei 18 punti di Gintare Petronyte e dei 13 di Jolene Anderson arrivano a giochi già fatti, mentre dall’altra parte ce ne sono 16 di Brionna Jones, 15 di Valeriane Vukosavljevic e 14 di Alyssa Thomas. Da segnalare anche i 14 rimbalzi di Cristina Ouvina.

Il match, sostanzialmente, non parte mai o, per meglio dire, dura il tempo dell’appoggio di Steinberga del 2-0. Da quel momento è solo Praga, con un parziale di 0-14 firmato da due delle sue tre top scorer e da Elhotova, fermato da un jumper di Penna che serve solo ad aprire un secondo break ospite con Thomas che spunta da tutte le parti: dopo un quarto è 6-22. Petronyte prova a scuotere le ragazze di coach Ticchi, ma è uno sforzo breve e vano: dal 16-28, infatti, arriva un terrificante 0-22 che distrugge speranze veneziane, partita e pathos.

Al rientro in campo sul 16-50, chiaramente, non c’è più molto da raccontare nel match, che prosegue con l’USK in fase di purissima gestione e la Reyer che, nonostante tutto, lascia in campo per molti minuti Steinberga, almeno nel tentativo di ridurre il divario, ma per lei non è serata (2/12 dal campo). In generale, sono le percentuali di Venezia a essere disdicevoli, con poco più del 25% (16/62) al tiro e un vano ricorso alle conclusioni dall’arco (4/20). Finisce 50-77, e per la Reyer la classifica si fa difficoltosa, permanendo l’ultimo posto assieme a Riga.

UMANA REYER VENEZIA-ZVVK USK PRAGA 50-77 (6-22, 16-50, 34-67)

VENEZIA – Anderson 13, Bestagno, Carangelo, Gorini 7, De Pretto, Steinberga 6, Petronyte 18, Pastore ne, Meldere 2, Penna 4, Macchi. All. Ticchi

PRAGA – Ouvina 7, Halatkova, Rezan 9, Elhotova 2, Vorackova 2, Thomas 14, Oblak 4, Jones 16, Sklenarova 6, Vukosavljevic 15. All. Hejkova



CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball Euroleague Women Official Website

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *