Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: Real Madrid – Olimpia Milano 76-67. I meneghini si illudono nel primo tempo, ma poi devono arrendersi sotto i colpi di Randolph e Campazzo

Pubblicato

il

Un primo tempo dominato aveva fatto illudere l’Olimpia Milano, che sembrava poter fare realmente l’impresa sul campo del Real Madrid. Negli ultimi 20 minuti, però, i Blancos guidati da un Randolph ispirato dall’arco e dai colpi di genio di Campazzo hanno rimontato tutto lo svantaggio e sono scappati definitivamente negli ultimi cinque minuti, andando a cogliere il loro nono successo consecutivo.

Milano inizia il primo quarto con particolare veemenza e si porta avanti sin da subito. Il massimo vantaggio della frazione d’apertura arriva con un canestro del grande ex Sergio Rodriguez sul 10-17. Dopodichè, tuttavia, il Real prova a rimettersi in carreggiata e grazie a una bomba di Randolph va alla pausa sotto solamente di tre punti sul 18-21.

L’Olimpia, però, non si disunisce e ricomincia da dove aveva finito. Un canestro di uno straripante Micov regala ai meneghini addirittura il +13 sul 24-37. Quattro punti consecutivi di Mejri permettono ai Blancos di ricucire un minimo il gap prima della sirena che manda tutti all’intervallo lungo. Dopo 20 minuti, ad ogni modo, il tabellone dice 30-39 in favore del sodalizio lombardo.

Il Real cambia decisamente marcia nel terzo quarto, guidato dalla sapiente regia di Campazzo e da un Randolph scatenato dall’arco. I padroni di casa recuperano tutto lo svantaggio e passano avanti, per la prima volta dal fischio d’inizio, sul 49-48. All’ultima pausa si va con i Blancos avanti 54-52.

Ad inizio ultimo periodo il Real risulta a dir poco incontenibile e con una tripla di Laprovittola tocca il +9 sul 63-54. Milano riesce a tornare a -4 con una bomba di Micov, ma i padroni di casa scappano nuovamente via grazie a Mickey e Deck. I meneghini non riescono più a reagire e la partita va in archivio con il risultato di 76-67.

TABELLINO REAL MADRID – OLIMPIA MILANO 76-67  (18-21, 12-18, 24-13, 22-15)

REAL MADRID: Causeur, Randolph 16, Rudy 4, Campazzo 7, Laprovittola 7, Deck 13, Carroll, Tavares 7, Mickey 15, Thompkins, Taylor 3, Mejri 4

OLIMPIA MILANO: Mack 5, Micov 22, Biligha, Gudaitis 9, Moraschini, Roll 4, Rodriguez 6, Tarczewski 8, Cinciarini , Burns, Brooks 2, Scola 11

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *