Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2019-2020: Venezia sfida il fanalino di coda Limoges, match complicato per Brescia sul campo del Darussafaka

Pubblicato

il

Torna l’Eurocup, domani, con la 9a giornata della fase a gironi. Due le italiane in campo: la Reyer Venezia, già qualificata, che farà visita ai francesi del Limoges, fanalino di coda del gruppo B, e la Leonessa Brescia, la quale, invece, dovrà giocare a Istanbul contro il temibile Darussafaka.

Per i lagunari, ad ogni modo, sarà di vitale importanza vincere, dato che si stanno giocando il primo posto nel girone contro il Partizan Belgrado e hanno lo stesso record dei serbi (6-2), ma la differenza canestri a favore per appena 4 punti. Il Limoges è chiaramente un avversario abbordabile, al momento discretamente in difficoltà anche in Pro A (campionato nazionale francese), ma la Reyer vista in questa stagione è una squadra che, lontano da Venezia, non può permettersi di sottovalutare nessuno.

Brescia, invece, al momento occupa il quarto posto nel gruppo C, l’ultimo disponibile per accedere alla fase successiva, con gli stessi punti del Badalona, ma la differenza canestri nettamente a sfavore. Inoltre, Nanterre e Olimpia Lubiana inseguono ad appena una lunghezza di distanza. Sarebbe, dunque, di vitale importanza uscire con un successo dal campo del turchi.

Il Durassafaka è un avversario veramente ostico, non a caso è in testa al girone, ma non è imbattibile, come si è già visto a più riprese in questa edizione dell’Eurocup. Certamente, però, la Leonessa dovrà fare molto meglio rispetto alla sfida dell’andata, quando perse segnando appena 35 punti in un incontro a dir poco orribile. Sarà pesante, oltretutto, l’assenza di uno come Ken Horton, il cui infortunio è capitato nel momento peggiore possibile. Per sostituirlo è arrivato Silins, ma chiaramente il lettone deve ancora ambientarsi, per cui difficilmente martedì potrà dare un apporto, qualitativamente parlando, del livello di quello dello statunitense.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *