Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2020, i possibili convocati dell’Italia: Fabio Fognini ci sarà, spazio a Travaglia. Berrettini out

Pubblicato

il

L’Italia parteciperà alla ATP Cup 2020, la nuova competizione di tennis riservata alle Nazionali che si disputerà in Australia dal 3 al 12 gennaio. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo D con Russia, USA, Norvegia: soltanto le vincitrici dei sei raggruppamenti e le due migliori seconde si qualificheranno ai quarti di finale dove incomincerà la fase a eliminazione diretta. Le squadre si afffrontano tra loro una sola volta, in programma due singolari e un doppio.

L’Italia si affiderà principalmente a Fabio Fognini, numero 12 del ranking ATP che ha confermato la sua presenza visto che la seconda figlia è nata lo scorso 23 dicembre: la venuta al mondo della piccola Farah con una decina di giorni di anticipo rispetto all’inizio del torneo permetterà al ligure di recarsi a Perth e di difendere i colori dell’Italia. Accanto a lui ci sarebbe dovuto essere Matteo Berrettini ma un problema agli addominali non consentirà al romano, numero 8 al mondo, di scendere regolarmente in campo.

A supportare Fognini sarà dunque Stefano Travaglia (numero 84 del ranking), la coppia azzurra cercherà di giocarsela alla pari in un girone molto impegnativo: gli USA puntano su John Isner e Taylor Fritz oltre che su Reilly Opelka, la Russia è nelle mani di Daniil Medvedev e Karen Khachanov, la Norvegia giocherà con Casper Ruud e Viktor Durasovic. A completare il gruppo azzurro saranno Paolo Lorenzi e Alessandro Giannessi che però non dovrebbero essere impegnati attivamente nel torneo. Si attendono tutte le conferme del caso nei prossimi giorni.

ITALIA PER LA ATP CUP 2020 (IN ATTESA DI UFFICIALITÀ):

Fabio Fognini

Stefano Travaglia

Paolo Lorenzi

Alessandro Giannessi

 

[sc name=”banner-article”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *