Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019-2020: quinta giornata. Civitanova rischia a Verona, Modena e Trento in casa, Perugia per il riscatto

Pubblicato

il

Non c’è davvero un attimo di sosta per la SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile: si gioca con un ritmo incessante ogni tre giorni e sarà così fino a inizio dicembre. Spazio a un nuovo turno infrasettimanale, tra il 16 e il 17 novembre si giocherà la quinta giornata che non prevede big match ma che sarà molto importante in ottica classifica generale. La capolista Civitanova, reduce dal successo nello scontro diretto contro Perugia, vuole proseguire nel suo momento eccezionale e andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva ma la Lube dovrà stare molto attenta alla trasferta di Verona: i Campioni d’Italia, sempre trascinati da Osmany Juantorena e Yoandy Leal con la regia di Bruninho (il problema dell’opposto permane), incroceranno gli scaligeri che dopo la sconfitta al tie-break contro Trento vogliono fare male a un’altra grande e proveranno a farsi sentire con le bordate di Stephen Boyer.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUINTA GIORNATA DELLA SUPERLEGA DI VOLLEY (13 NOVEMBRE)

Modena insegue a tre punti di distacco (ma ha giocato una partita in meno) e ospita l’ostica Latina che ha già impensierito Civitanova e Perugia: i Canarini dovranno prendere con le pinze questo impegno casalingo, spetterà come sempre a Ivan Zaytsev, Matt Anderson e Bartosz Bednorz cercare di fare la differena contro la compagine laziale di Van Garderen. Perugia deve invece riscattare il ko contro la Lube, i Block Devils hanno sì vinto la Supercoppa Italiana ma in campionato sono a otto punti di distacco dalla capolista e sono già incappati in due sonore sconfitte: gli uomini di Vital Heynen hanno bisogno assolutamente di un successo contro Padova nel posticipo di giovedì, Wilfredo Leon e Aleksandar Atanasijevic dovranno caricarsi la squadra sulle spalle e ruggire come sanno fare.

Impegno casalingo per l’altra big Trento che ospita Piacenza priva di Gabriele Nelli a causa di un infortunio al ginocchio, dolomitici favoriti per la quinta vittoria consecutiva dopo il tie-break conquistato contro Verona: Simone Giannelli è pronto a scatenare Luca Vettori, Uros Kovacevic e Aaron Russell contro gli emiliani di Dick Kooy. Milano riposa, Monza deve assolutamente battere Ravenna per non rimanere in brutte acque, lo scontro salvezza tra Vibo Valentia e Sora completa il quadro del turno.

CALENDARIO SESTA GIORNATA SUPERLEGA VOLLEY: PROGRAMMA E ORARI

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE:

19.30 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (diretta tv su RaiSport)

20.30 Itas Trentino vs Gas Sales Piacenza (diretta streaming su Eleven Sports)

20.30 Leo Shoes Modena vs Top Volley Latina (diretta streaming su Eleven Sports)

20.30 Calzedonia Verona vs Cucine Lube Civitanova (diretta streaming su Eleven Sports)

20.30 Vero Volley Monza vs Consar Ravenna (diretta streaming su Eleven Sports)

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE:

20.30 Kioene Padova vs Sir Safety Conad Perugia (diretta tv su RaiSport)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *