Seguici su

Pallavolo

Volley, Supercoppa Italiana 2019: Modena o Perugia, chi alzerà il trofeo? Finale pirotecnica, sconto tra campioni

Pubblicato

il

Modena e Perugia si contendono il primo trofeo della stagione, oggi pomeriggio (ore 18.00) le due squadre si affronteranno all’Eurosuole Forum di Civitanova nella Finale della Supercoppa Italiana 2019 di volley maschile. Le due formazioni sono reduce dalle vittorie in semifinale per 3-1 rispettivamente contro Civitanova e Trento, i Canarini e i Block Devils hanno dimostrato la propria superiorità contro le altre corazzate e ora si scanneranno per poter conquistare l’ambito titolo: gli emiliani cercheranno di difendere il trofeo messo in bacheca lo scorso anno e inseguiranno il quinto sigillo della loro storia, gli umbri puntano invece alla seconda apoteosi dopo quella del 2017.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MODENA-PERUGIA, FINALE SUPERCOPPA ITALIANA VOLLEY 2019 DALLE 18.00

Non si tratta di un inedito atto conclusivo, Modena e Perugia si sono fronteggiate nella finale del 2016 quando gli uomini in giallo prevalsero al tie-break e anche la partita odierna potrebbe risolversi sui dettagli: si preannuncia un incontro particolarmente equilibrato, intenso e avvincente tra due compagini che sono molto vicine tra loro a livello tecnico, pronte a tirare fuori il massimo per regalare una gioia ai propri tifosi. Da una parte i ragazzi di coach Andrea Giani che è ritornato sulla panchina più ambita entro i nostri confini e che vuole subito vincere, dall’altra gli uomini di coach Vital Heynen che è alla sua prima stagione in Italia e che può immediatamente fare centro dopo aver vinto i Mondiali con la Polonia.

Modena sembra poter partire leggermente favorita nei pronostici, i Canarini hanno espresso un gioco spumeggiante contro Civitanova facendo la differenza al servizio e impressionando in attacco: gli emiliani sono imbattuti in questo primo scorcio di stagione (due successi in SuperLega) e hanno fatto capire di avere quel qualcosa in più rispetto a un avversario che deve ancora trovare la giusta amalgama. Perugia non è al massimo della sua forma, ha perso contro Milano in campionato e sta cercando di ingranare pian piano viste le tante novità apportate dall’allenatore belga.

Sono tantissimi i duelli in campo: super sfida tra gli opposti Ivan Zaytsev e Aleksandar Atanasijevic (lo Zar è il grande ex del match), testa a testa tra il fuoriclasse Wilfredo Leon e il solido martello Matt Anderson, incrocio tra i palleggiatori Micah Christenson e Luciano De Cecco, battaglia tra le due coppie di centrali Holt-Mazzone e Podrascanin-Ricci, attenzione agli altri schiacciatori Bartosz Bednorz e Filippo Lanza. Il servizio sarà un’arma fondamentale per entrambe le compagini che possono poi contare su degli attacchi di grandissima qualità con cui fare la differenza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *