Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2019-2020: Novara strapazza il Khimik, esordio vincente delle Campionesse d’Europa

Pubblicato

il

Esordio vincente di Novara nella Champions League 2019-2020 di volley femminile, le Campionesse d’Europa hanno travolto il Khimik Yuzhny con un comodo 3-0 (25-17; 25-10; 25-7) in appena 63 minuti di gioco. Tutto facile per le piemontesi di fronte al pubblico del PalaIgor dove hanno giganteggiato in lungo e in largo contro le modeste ucraine che sono rimaste parzialmente in partita soltanto nel primo set: dominio assoluto delle ragazze di coach Massimo Barbolini che si rialzano benissimo dalla sconfitta subita contro Conegliano nella Supercoppa Italiana e incominciano alla perfezione la difesa del titolo continentale conquistato lo scorso maggio (con ben altra formazione, c’era ad esempio Paola Egonu). Le rosablù si portano così in testa alla classifica del gruppo C, davanti alle polacche del Commercecon Lodz che oggi pomeriggio hanno sconfitto le tedesche dello Stoccarda soltanto al tie-break: le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde si qualificheranno ai quarti di finale.

Prestazione straripante dell’opposto Jovana Brakocevic che è tornata dopo aver saltato l’inizio di stagione per infortunio, la serba ha giganteggiato mettendo a segno 20 punti (4 muri, 2 aces, 58% in attacco) in diagonale con Micha Hancock che ha sfruttato anche la verve delle schiacciatrici Megan Courtney (12) e Chiara Di Iulio (9), al centro la capitana Cristina Chirichella (9 punti, 2 muri) affiancata prima da Stefana Veljkovic (5) e nel terzo set dall’eterna Valentina Arrighetti (3), Stefania Sansonna il libero. Tra le fila del Khimik nessuna è andata in doppia cifra, la migliore è stata Tetyana Kozlova con 6 punti.

CLASSIFICA POOL C: Igor Gorgonzola Novara 1 vittoria (3 punti), LKS Commercecon Lodz 1 vittoria (2 punti), Allianz MTV Stoccarda 0 vittorie (1 punto), Khimik Yuzhny 0 vittorie (0 punti).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *