Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Macau 2019: Kris Schaff la spunta su Schloesser in finale nel compound, monopolio coreano nel ricurvo

Pubblicato

il

La prima tappa delle Indoor World Series 2019-2020 di tiro con l’arco, disputata in quel di Macau (Cina), si è conclusa quest’oggi con lo svolgimento dei tabelloni a eliminazione diretta individuali delle specialità ricurvo e compound. Dopo il round d’apertura di Macau (valore 250), andranno in scena nei prossimi mesi altre quattro tappe al coperto tra cui quella di Roma dal 13 al 15 dicembre che designeranno tramite un ranking i partecipanti alle Finals di Las Vegas. Assente l’Italia nella prima tappa, non è mancato lo spettacolo grazie alla presenza di arcieri di tutto rispetto a livello internazionale.

La sfida più attesa della giornata era quella tra l’olandese Mike Schloesser (prima testa di serie dopo aver stampato un 600/600 in qualificazione) e lo statunitense Kris Schaff nel compound maschile, con quest’ultimo che si è imposto nell’atto conclusivo per 148-147 bissando il successo ottenuto nella prima edizione delle Indoor World Series. Finale a sorpresa nel compound femminile con la filippina Andrea Robles capace di portare a casa i 250 punti messi in palio battendo in semifinale la belga Sarah Prieels (n.1 del seeding) 146-145 e poi in finale la statunitense Paige Pearce-Gore 141-135, mentre la favorita americana Alexis Ruiz è rimasta addirittura ai piedi del podio. Da segnalare infine il dominio assoluto della Corea del Sud nell’arco olimpico che ha portato quattro rappresentanti nelle finalissime dei due tabelloni. A spuntarla sono stati Park Jeon Sin al femminile e Ko Dusol al maschile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *