Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Macau 2019: la stagione al coperto comincia col 600/600 di Schloesser nel ranking round, assenti gli azzurri nella prima tappa

Pubblicato

il

Sono ricominciate oggi per la seconda edizione le Indoor World Series, circuito internazionale di tiro con l’arco al coperto. La stagione 2019-2020 è partita oggi con la prima tappa di Macau che ha regalato subito spettacolo nelle qualificazioni in particolare con la prestazione sciorinata da un fuoriclasse del calibro di Mike Schloesser. L’olandese, specialista del compound e n.2 del ranking mondiale, ha messo in mostra tutto il suo talento alla prima uscita stagionale indoor chiudendo in vetta il ranking round con 600 punti.

600 punti con 60 tiri a disposizione finiti tutti sul 10. Non poteva cominciare meglio il percorso di Schloesser in queste Indoor World Series, anche se domani partiranno tutti da zero nel tabellone a eliminazione diretta. Alle sue spalle lo statunitense Kris Schaff, campione in carica, il quale ha interrotto la sua sequenza di frecce perfette al 34° tiro con un 9 poi replicato più tardi per uno score totale di 598. Corea del Sud dominante nell’arco olimpico con Ko Dusol al comando tra gli uomini con 592 e Ha Siyeon prima classificata al femminile con 585, mentre nel compound femminile è stata la belga Sarah Prieels ad aggiudicarsi il ranking round con 589 punti davanti all’americana Alexis Ruiz (586). Assente l’Italia in questa prima tappa a Macau di valore 250 in attesa di partecipare in massa al round casalingo di Roma in programma dal 13 al 15 dicembre.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *