Seguici su

Senza categoria

Tennis, Next Gen Atp Finals 2019: JANNIK SINNER DA CAPOGIRO! L’azzurro batte Kecmanovic e vola in finale

Pubblicato

il

Jannik Sinner è in finale alle Next Gen Atp Finals 2019. L’altoatesino è il primo italiano a raggiungere questo traguardo dopo aver sconfitto in quattro set il serbo Miomir Kecmanovic, numero 60 del mondo, in rimonta con il punteggio di 2-4 4-1 4-2 4-2 dopo un’ora e diciotto minuti di gioco. Ennesima grandissima prestazione da parte di Sinner, che ora in finale si giocherà il titolo con l’australiano Alex De Minaur, che ha battuto nell’altra semifinale l’americano Frances Tiafoe.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DELLE NEXT GEN ATP FINALS TRA SINNER E DE MINAUR (SI COMINCIA ALLE ORE 21.00)

Sinner comincia tenendo a zero il servizio, ma dal secondo game Kecmanovic tiene un ritmo elevatissimo da fondo. Nel terzo gioco il serbo si procura due palle break e strappa la battuta all’azzurro. Avanti 3-1, Kecmanovic si porta anche sul 15-40, ma Sinner reagisce ed annulla tre palle break, vincendo il game al punto decisivo. Il serbo, però, non trema al servizio e vince il set per 4-2.

Nel secondo set il ritmo cala e soprattutto aumentano gli errori del serbo. Sinner tiene abbastanza comodamente il servizio e nel quarto game ottiene due palle break. Sulla prima sbaglia l’azzurro, ma sulla seconda arriva l’errore di Kecmanovic. L’altoatesino conquista il set per 4-1.

Sinner strappa subito a zero il servizio a Kecmanovic ad inizio terzo set. Il serbo ha ben quattro palle del controbreak, ma la difesa di Sinner è semplicemente sensazionale. L’azzurro recupera da 0-40 e conquista il game al deciding point. Avanti di un break Sinner riesce a mantenere il vantaggio e nel sesto game si procura due set point. Il secondo è quello decisivo con Jannik che chiude con un servizio vincente.

Ottimo inizio di entrambi nel quarto set. Il momento decisivo arriva nel terzo game con Sinner che si procura due palle break. Sulla seconda l’altoatesino prende con coraggio la rete e chiude in maniera perfetta. L’azzurro vola sul 3-1 e ha tre match point nel quinto gioco. Kecmanovic ha una reazione d’orgoglio e riesce a rimontare, accorciando sul 3-2. Sinner vola, però, sul 40-0 e chiude con il serve&volley che fa esplodere tutto l’Allianz Cloud. Jannik è in finale! 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *