Seguici su

Senza categoria

NextGen 2019: Alex De Minaur batte Frances Tiafoe e approda in finale

Pubblicato

il

Nella prima semifinale delle NextGen ATP Finals di Milano, una sfida tra coloro che erano i favoriti alla vigilia del torneo, l’australiano Alex De Minaur ha battuto lo statunitense Frances Tiafoe col punteggio di 4-2 4-1 0-4 4-2.

La prima palla break arriva sull’1-1 servizio Tiafoe sul deciding point e De Minaur la sfrutta giocando un gran dritto che lo statunitense non può controllare. Il 20enne aussie nativo di Sydney tiene i successivi game di servizio senza problemi perdendo solo quattro punti sulla sua battuta in tutto il primo set e aggiudicandoselo in 20 minuti. Il secondo set è letteralmente dominato da De Minaur che brekka l’avversario nel terzo e nel quinto gioco e intasca anche il secondo parziale solamente in un quarto d’ora.

La partita sembra in assoluto controllo per l’australiano e invece il 21enne statunitense nativo del Maryland e originario della Sierra Leone vince clamorosamente il terzo set addirittura a zero in soli 14 minuti approfittando di un blackout totale dell’avversario. Nel quarto set nessuna palla break fino al 3-2 per De Minaur, sul 30-30 servizio Tiafoe l’australiano gioca un rovescio lungolinea pazzesco e va a match point e già il primo è quello buono grazie a un errore di Tiafoe.

Per la seconda volta consecutiva quindi De Minaur raggiunge la finale a Milano, l’anno scorso fu battuto dal greco Stefanos Tsitsipas, che da lunedì giocherà le Finals dei grandi, ora l’aussie, che domani disputerà la sua quinta finale dell’anno andando a caccia del quarto titolo, attende in vincente della seconda semifinale tra il serbo Miomir Kecmanovic e Jannik Sinner. Grandi applausi per Tiafoe che è stato il più apprezzato dal pubblico del Palalido dopo Sinner e che ha giocato la sua ultima partita perché l’anno prossimo sarà fuori quota come età, mentre De Minaur avrà ancora una chance a disposizione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *