Show Player

Tennis, Coppa Davis 2019: Grosjean preferisce Paire a Monfils per la sfida contro Djokovic



Siamo entrati ormai nel vivo della Coppa Davis, oggi si giocheranno molti match decisivi per il passaggio del turno. Tra questi spicca Francia-Serbia. In tal senso il capitano dei transalpini Sebastien Grosjean ha deciso di sostituire il numero dieci del ranking atp Gael Monfils con Benoit Paire attualmente in ventiquattresima posizione della classifica mondiale.

Una scelta che non desta troppo scalpore se si analizza la prestazione di Monfils all’esordio contro il giapponese Yoshihito Nishioka. Il nipponico ha vinto la partita con un netto 7-5, 6-2. Quel che più ha preoccupato il capitano della Francia è stata l’involuzione a livello di gioco da parte del numero dieci del circuito apparso lento, compassato, impreciso, nervoso e poco determinato.

Loading...
Loading...

Nonostante la sconfitta di Monfils la Francia è riuscita a vincere la sfida contro il Giappone 2-1. Le gara di oggi contro la nazionale serba, quindi, diventa determinante per il passaggio del turno. Paire in passato è già riuscito a sconfiggere Djokovic a Miami nel 2018. Di certo quello non era un buon periodo per il numero due del mondo e i favori del pronostico restano comunque tutti dalla sua parte.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top