Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2019: i possibili avversari di Matteo Berrettini. Chi incrocerà l’azzurro? Rischio Federer, Nadal e Djokovic

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato alle ATP Finals 2019, il torneo di fine anno riservato ai migliori otto tennisti della stagione che si giocherà alla O2 Arena di Londra dal 10 al 17 novembre. Il romano ha compiuto una vera e propria impresa, riportando l’Italia nel Masters conclusivo dopo addirittura 41 anni di assenza (Corrado Barazzutti a New York nel 1978, in precedenza c’era riuscito anche Adriano Panatta nel 1975). Il 23enne cercherà di mettersi in luce in questa manifestazione e ora attende di conoscere quali saranno i suoi avversari, a decidere la composizione dei due gironi sarà il sorteggio che andrà in scena martedì 5 novembre.

Matteo Berrettini potrebbe subito incrociare due dei tre grandi favoriti della vigilia cioè le tre grandi stelle del circuito: lo svizzero Roger Federer, lo spagnolo Rafael Nadal e il serbo Novak Djokovic. Servirebbe davvero un’impresa per battere quei colossi ma l’azzurro è entrato in una nuova dimensione ed è pronto a stupire. Gli altri rivali saranno il tedesco Alexander Zverev che difende il titolo, l’austriaco Dominic Thiem contro cui Berrettini ha lottato nelle semifinali del recente ATP 500 di Vienna, il solido greco Stefanos Tsitsipas e il russo Daniil Medvedev che è in ottima forma. I due gruppi prenderanno il nome di due icone del passato come Andre Agassi e Bjorn Borg. Di seguito tutti i qualificati alle ATP Finals 2019.

 

QUALIFICATI ALLE ATP FINALS 2019:

Rafael Nadal (Spagna)

Novak Djokovic (Serbia)

Roger Federer (Svizzera)

Daniil Medvedev (Russia)

Dominic Thiem (Austria)

Stefanos Tsitsipas (Grecia)

Alexander Zverev (Germania)

Matteo Berrettini (Italia)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *